Create un vuoto
in modo che la natura
ci si possa sviluppare,
toglietevi dalla strada
Gattapelata
   

Dire fare sentire inventare..........

espressione donne / laboratori aperti e gratuiti /

L'associazione Gattapelata si occupa da 22 anni di ricerca espressiva. Dopo la ricerca "Voci Fuori Capitolo" (Circolo di studio del 2007 sul rapporto fra donne e politica, con prodotto video sulle interviste realizzate) si è indirizzata in modo più esplicito verso linguaggi e relazioni al femminile, affermando la necessità di luoghi protetti di sperimentazione.

Dal 15 settembre al 18 dicembre 2008 e dall'8 gennaio al 25 giugno 2009, un laboratorio gratuito riservato alle donne - Ricerca di linguaggi espressivi collegati al corpo, alla sua memoria ed alle sue emozioni - si è realizzata ad Arezzo, con la collaborazione della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo, per un totale di 39 incontri con cadenza settimanale, a partecipazione libera e gratuita.

Ora il gruppo intende proseguire con proposte a livelli espressivi diversi (collage, immagini, colore, suoni, parole, azioni sceniche, manipolazione creativa). L'alternarsi delle proposte che utilizzano linguaggi diversi, emotivamente evocanti contribuisce allo sblocco di possibilità multiformi. Obiettivo secondario è quello di produrre ed in seguito offrire alla fruizione testi, illustrazioni, materiali video, performance, installazioni.

Gli incontri avranno luogo di domenica pomeriggio, con cadenza quindicinale dalle ore 16 alle 19 presso la sede dell'associazione, spazio stabilmente dotato di materiali, attrezzature e manufatti. La sede dell'associazione si trova a quasi 40 km di distanza da Arezzo, nel Comune di Castel Focognano, loc. Nudde – Carda, n.19

Associazione culturale Gattapelata
Tel/fax 0575-532861   email: contatto@gattapelata.it
http://www.gattapelata.it